.

STRUDEL DI MELE

Lo strudel è un dolce che fa parte della tradizione trentina. La nostra è la ricetta "della nonna", con ripieno di mele, uvetta, cannella e pane grattugiato.

15,00 €
Quantità
Non disponibile

Lo strudel è un dolce che fa parte della tradizione trentina. La parola Strudel in tedesco significa infatti "vortice", e da qui prende il suo nome. La nostra ricetta tradizionale con ripieno di mele, uvetta, cannella e pane grattugiato. La pasta è ottenuta dalla sfogliatura della pasta sfoglia con la pasta frolla. Queste vengono sfogliate assieme per ottenere un impasto friabile e corposo allo stesso tempo. Nel ripieno utilizziamo solo mele fresche che acquistiamo direttamente da due aziende agricole trentine. Consigliamo di gustarlo dopo averlo riscaldato, accompagnato da un po' di panna, della salsa alla vaniglia o una pallina di gelato. È molto buono anche se mangiato a temperatura ambiente.

Approfondisci

Mele min.50% sul tot, farina di GRANO tenero tipo "00", BURRO, farina di GRANO tenero tipo "2", zucchero, acqua, pane grattuggiato (farina di GRANO tenero tipo "2", acqua, lievito madre (farina di GRANO tenero, acqua), olio extra vergine d'oliva, sale, lievito), uvetta, BURRO, UOVA, tuorlo d'UOVO, sale, cannella, aceto, agente lievitante (E450i e E500ii, amido), sale, vaniglia.

Prodotti Correlati