.

PANETTONE TRADIZIONALE 2kg

IL TRADIZIONALE

IL PANETTONE MODERNO CON ARANCE, CEDRO E UVETTA

Il nostro panettone moderno tradizionale è un insieme di passione ed artigianalità.
Dalla pasta madre che lavoriamo tutto l'anno per il nostro pane comincia la vita del panettone. All’interno della filiera Jam Session, creiamo i canditi partendo solo da frutta fresca, selezionata da aziende agricole sul territorio nazionale. L’inconfondibile fragranza del panettone proviene dagli aromi artigianali: bucce di agrumi lasciati per una notte intera in infusione di miele di sulla di MieliThun e bacche di vaniglia Bourbon del Madagascar.


NOVITA’ 2022: in tutti i nostri panettoni artigianali utilizziamo lo zucchero bio di canna bianco FairTrade di Altromercato.


Peso prodotto 2kg

79,00 €
Quantità

IL PREZIOSO E LUNGO LAVORO DELLA NOSTRA PASTICCERIA

I nostri panettoni nascono dal lievito madre che lavoriamo ogni giorno per fare il pane. In poco più di quaranta ore creiamo un soffice impasto che profuma di aromi artigianali e materie prime di qualitàSono le mani di Eros, Caterina, Anna, LorenzoGloria, Marika ed Alice l’ingrediente fondamentale per sfornare un lievitato dal gusto unico, come le storie degli ingredienti che le caratterizzano. 

ARANCE E CEDRI BACIATI DAL SOLE

Un viaggio al Sud: viaggiamo in Calabria, dove le arance vengono coltivate e raccolte dall’associazione SOS Rosarno, una realtà che si batte per la solidarietà e la lotta al caporalato. Poi ci spostiamo in Sicilia, dove il cedro viene coltivato dall’azienda agricola Agri EtnaIl risultato è un Panettone dall’aroma fresco ed agrumato!

 

IL CANDITO JAM SESSION

Arrivata appena colta nelle mani dell’Azienda Agricola Biologica Biodebiasi ad Isera, la frutta viene subito lavata e sbucciata. Da questo momento in poi ci vorranno almeno dieci giorni per trasformare la buccia delle arance e dei cedri in dolci cubetti che si sciolgono in bocca. Così nasce il Candito Jam Session, solo da frutta fresca selezionata.  

UN CONSIGLIO PER TE

Non utilizziamo né conservanti né emulsionanti, e ciò fa di questo panettone un prodotto da consumare entro 30 giorni, che dà il meglio di sé nelle prime 2 settimanePrima di condividerlo con le persone a cui vuoi bene, ti consigliamo di tenerlo a fianco di un caminetto o in un angolo caldo della casa per un paio di ore.

Approfondisci

Farina di GRANO tenero tipo "0", Uvetta, BURRO, Tuorli d' UOVA, Zucchero, Arance Candite (8%) (Scorza d'arancia, Zucchero), Acqua, Lievito madre (Farina di GRANO tenero tipo "0", Acqua), Cedro Candito (4%) (Scorza di cedro, Zucchero), PANNA, Miele, Sale, Farina di GRANO maltato, Vaniglia, Scorza d'arancia, Scorza di limone.

Può contenere tracce di: sesamo, senape, arachidi e frutta a guscio.

LUOGO DI PRODUZIONE: Prodotto in Via al ponte, 10 - 38060 Isera