.

BALDO

Pane semi-integrale a lievitazione naturale con il 70% di farina di grano tenero coltivato in Trentino dalla Cooperativa Agri '90 di Storo e macinato a pietra da Molino Bertolo. Il restante 30% è una polenta di farina di mais coltivato in Trentino dall'azienda agricola Simone Frisinghelli e macinato a pietra al Mas del Gnac d'Isera dalla cooperativa Gruppo '78. Alla polenta aggiungiamo dell'issopo del Monte Baldo, permettendoci di dimezzare la quantità di sale rispetto alle altre nostre ricette.

Giorni di produzione: solo il lunedì.
Giorno di spedizione/consegna/ritiro in negozio: solo il lunedì. Non compatibile con prodotti non disponibili di lunedì.

Peso: circa 1 kg

7,70 €
Quantità

Questo pane è stato premiato nel 2018 come "Pane Aromatico di Cultura" al concorso Pane della Alpi. Ogni lunedì proponiamo questo pane estremamente territoriale che nasconde un aspetto nutrizionale molto importante. Impastato con grano 100% Trentino, aggiuntiamo un 30% di polenta di mais varietà Marano coltivata vicino alla nostra sede dall'azienda agricola Simone Frisinghelli. A questo pane aggiungiamo l'issopo colto sul versante settentrionale del monte Baldo, da cui prende il nome questo pane. L'aggiunta dell'issopo ci permette di dimezzare la quantità di sale presente senza però perdere di gusto e sapidità.

Approfondisci

Farina di GRANO tenero tipo “2”, acqua, polenta (farina di mais 5% min, acqua, issopo 0,2% min), lievito madre (farina di GRANO tenero tipo “1”, acqua), sale.

Prodotti Correlati