.

FARRO E SEMI

Pane a lievitazione naturale con il 40% di farina integrale di farro monococo, coltivato in Abruzzo dall'azienda agricola di Forno Brisa. Aggiungiamo un 20% di semi di lino, zucca e girasole. Il restante 40% è farina semi-integrale di grano tenero macinata a pietra.

Giorni di produzione: lunedì, mercoledì e venerdì.
Giorni di spedizione: lunedì e mercoledì. Non compatibile con prodotti non disponibili in questi giorni.
Giorni di consegna/ritiro in negozio: lunedì, mercoledì e venerdìNon compatibile con prodotti non disponibili in questi giorni.

Peso: circa 1 kg

7,90 €
Quantità

Il farro monoocco è il capostipide di tutti i cereali. Nel corso dei milleni, dal farro sono nati il grano duro e il grano tenero. Il farro monococco, i semi di zucca e i semi di girasole rendono questo pane uno dei più apprezzati e gustosi. Per impastare questo pane usiamo un 40% di farro monococco prodotto in Abruzzo dall'Azienda Agricola Forno Brisa, gli stessi dell'omonimo panificio di Bologna con cui, assieme a Davide Longoni di Milano, abbiamo fondato il movimento Panificatori Agricoli Urbani (PAU). Il restante 60% è grano tenero semi-integrale macinato a pietra. Infine aggiungiamo un 10% di semi di zucca e girasole.

Approfondisci

Farina di GRANO tenero tipo "2", farina di FARRO monococco tipo "2", lievito madre (farina di GRANO tenero tipo "1", acqua), semi di zucca, semi di girasole, sale.

Prodotti Correlati