



Pane a lievitazione naturale con il 40% di farina integrale di farro monococo, coltivato in Abruzzo dall'azienda agricola di Forno Brisa. Aggiungiamo un 20% di semi di lino, zucca e girasole. Il restante 40% è farina semi-integrale di grano tenero macinata a pietra.
Giorni di produzione: lunedì, mercoledì e venerdì.
Giorni di spedizione: lunedì e mercoledì. Non compatibile con prodotti non disponibili in questi giorni.
Giorni di consegna/ritiro in negozio: lunedì, mercoledì e venerdì. Non compatibile con prodotti non disponibili in questi giorni.
Peso: circa 1 kg
Il farro monoocco è il capostipide di tutti i cereali. Nel corso dei milleni, dal farro sono nati il grano duro e il grano tenero. Il farro monococco, i semi di zucca e i semi di girasole rendono questo pane uno dei più apprezzati e gustosi. Per impastare questo pane usiamo un 40% di farro monococco prodotto in Abruzzo dall'Azienda Agricola Forno Brisa, gli stessi dell'omonimo panificio di Bologna con cui, assieme a Davide Longoni di Milano, abbiamo fondato il movimento Panificatori Agricoli Urbani (PAU). Il restante 60% è grano tenero semi-integrale macinato a pietra. Infine aggiungiamo un 10% di semi di zucca e girasole.
Farina di GRANO tenero tipo "2", farina di FARRO monococco tipo "2", lievito madre (farina di GRANO tenero tipo "1", acqua), semi di zucca, semi di girasole, sale.