.

PANTRENTINO

Pane semi-integrale a lievitazione naturale con il 100% grano tenero coltivato in Trentino dalla Cooperativa Agri 90. Macinato a pietra da Molino Bertolo, questo pane contribuisce alla reintroduzione della coltivazione dei cereali nel territorio trentino. Primo classificato nel 2018 della categoria "Grano Tenero" del "Premio Roma".

Giorni di produzione: lunedì, mercoledì e venerdì.
Giorni di spedizione: lunedì e mercoledì. Non compatibile con prodotti non disponibili in questi giorni.
Giorni di consegna/ritiro in negozio: lunedì, mercoledì e venerdìNon compatibile con prodotti non disponibili in questi giorni.

Peso: circa 1 kg

6,50 €
Quantità

Il Pantrentino nasce da un progetto dell'ASPAN, l'Associazione dei Panificatori trentini. Si è voluto creare un pane prodotto da più panifici utilizzando cereali coltivati in Trentino. Da qui il nome Pan-Trentino, che caratterizza una storia fatta di relazione con i panificatori locali e l'adesione a un progetto di carattere provinciale. Nel 2018 lo abbiamo iscritto al "Premio Roma", competizione nazionale per panifici, dove si è classificato primo nella categoria grano tenero. Il nostro Pantrentino è fatto con pasta madre e il grano è coltivato dalla Cooperativa Agri '90 nella valle del Chiese, già nota per la famosa farina gialla di Storo. Il grano tenero di varietà Bologna viene poi macinato a pietra da Molino Bertolo (TV) e si ottiene una farina di tipo semi-integrale. Questo pane contribuisce a reintrodurre la coltivazione dei cereali in Trentino.

Approfondisci

Farina GRANO tenero tipo “2”, acqua, lievito madre (farina di GRANO tenero tipo “1”, acqua), sale.

Prodotti Correlati