.

OLIVE

Pane semi-Integrale a lievitazione naturale con farina di grano tenero arricchito dal 33% di olive delle varietà leccino e taggiasche. Molino Bertolo macina a pietra la farina da grano Trentino coltivato dalla Cooperativa Agri '90 di Storo. Le olive sono raccolte dall'azienda agricola "Elena Luigi" d'Imperia da olivi liguri e pugliesi.

Giorni di produzione: solo il mercoledì.
Giorni di spedizione/consegna/ritiro in negozio: solo mercoledì. Non compatibile con prodotti non disponibili il mercoledì.

Peso: circa 1 kg

7,90 €
Quantità

Un pane ricco, quasi esagerato. La quantità di olive che utilizziamo non può che dare grande soddisfazione. Ogni pezzo di pane che mangiamo un terzo (33%) sono olive! Questa è la caratteristica di questo pane fatto con la stessa farina del Pantrentino. Le olive provengono dall'azienda agricola Elena Luigi (Luigi il nome, Elena il cognome) di San Bartolomeo Al Mare in provincia di Imperia. Questa zona è particolarmente vocata alla produzione di olive taggiasche, prendendo il nome dalla cittadina di Taggia, un comune in provincia di Imperia, dove furono portate in origine dai monaci benedettini di San Colombano. È un'oliva di piccole dimensioni ma molto gustosa, poco amara. L'altra varietà utilizzata è la Leccino, dal sapore molto delicato. Tipica del centro-sud Italia, questa in particolare proviene dalla provincia di Foggia in Puglia.

Approfondisci

Farina di GRANO tenero tipo "2", acqua, lievito madre (farina di GRANO tenero tipo "1", acqua), olive taggiasche (olive di qualità taggiasca, acqua, sale, erbe aromatiche), olive leccino (olive di qualità leccino, acqua, sale, erbe aromatiche), sale.

Prodotti Correlati