.

GRANI DURI

Pane di semola e semola integrale di grano duro Senatore Cappelli, Saragolla e Tumminia. Secondo classificato nel 2020 categoria pani di frumento duro al "Premio Roma". I grani duri Senatore Cappelli e Saragolla sono coltivati dall'Azienda Agricola De Fermo e macinati in parte a cilindri e in parte a pietra da Molino Agostini (Marche). La Tumminia è coltivata da piccoli agricoltori siciliani e macinata a cilindri da Molini del Ponte a Castelvetrno in Sicilia.

Giorni di produzione: lunedì, mercoledì e venerdì.
Giorni di spedizione: lunedì e mercoledì. Non compatibile con prodotti non disponibili in questi giorni.
Giorni di consegna/ritiro in negozio: lunedì, mercoledì e venerdìNon compatibile con prodotti non disponibili in questi giorni.

Peso: circa 1 kg

7,50 €
Quantità

I grani duri Senatore Cappelli e Saragolla sono coltivati dall'Azienda Agricola De Fermo e macinati in parte a cilindri e in parte a pietra da Molino Agostini (Marche). La Tumminia è coltivata da piccoli agricoltori siciliani e macinata a cilindri da Molini del Ponte a Castelvetrno inSicilia. Grani Duri è uno dei pani che rappresenta al meglio il nostro percorso e la nostra evoluzione degli ultimi anni. Per produrre le farine di questi pani abbiamo concordato direttamente con l'agricoltore la semina nel luglio del 2020 e atteso pazientemente il raccolto. A fine agosto, assieme ai colleghi di Brisa e Longoni, siamo andati da Molino Agostini ad Ascoli Piceno (Marche) per approfondire e conoscere meglio il lavoro del mugnaio. Abbiamo testato varie macinazioni e trovato l'insieme di di farine ideale, inserendone alcune macinate a pietra e alcune a cilindri, senza pregiudizio. Il bello di incontrare direttamente i mugnai è costruire assieme il nostro percorso, consigliando e facendoci consigliare.

Approfondisci

Semola di GRANO duro, semola di GRANO duro integrale, acqua , lievito madre (farina di GRANO tenero tipo "1", acqua), sale.

Prodotti Correlati