.

PANE COMUNALE

Pane semi-integrale a lievitazione naturale con il 100% di grano tenero varietà Bologna. Coltivato a Lenzima d'Isera dall'azienda agricola Simone Frisinghelli, macinato a pietra al Mas del Gnac a Isera dalla Cooperativa Gruppo '78 e panificato da noi a Cornalè d'Isera.

Giorni di produzione: solo il sabato.
Giorni di spedizione: prodotto non disponibile alla spedizione.
Giorni di consegna/ritiro in negozio: solo il sabato. Non compatibile con prodotti non disponibili il sabato.

Peso: circa 1,5 kg

11,90 €
Quantità

Il Pane Comunale rappresenta meglio di qualsiasi altro pane la nostra ricerca di filiera, collaborando con agricoltore e mugnaio. Il grano viene coltivato dall'azienda agricola Simone Frisinghelli a Lenzima, a circa 600 metri di altitudine nel comune d'Isera. Simone è alla terza generazione di agricoltori e sta introducendo il metodo biologico anche nell'allevamento, dopo averlo utilizzato nella coltivazione di ortaggi e cereali. È uno degli ultimi veri contadini, spaziando dall'allevamento all'agricoltura e non focalizzandosi solo sulle produzioni più economicamente vantaggiose, garantendo così la biodiversità del territorio.

Approfondisci

Farina di GRANO tenero di tipo 2, acqua, lievito madre (farina di GRANO tenero tipo "1", acqua), farina di GRANO tenero tipo "2", sale

Prodotti Correlati