.

MATER

Pane integrale a lievitazione naturale con il 60% di mescola di farine coltivate e macinate dall'Azienda Agricola "La Viola" composta a sua volta da da: 60% farina di grano tenero da miscuglio evolutivo, 10% di farro, 10% di orzo, 10% di segale e 10% di avena. Il restante 40% è farina di grano tenero di semi-integrale macinata a pietra.

7,70 €
Quantità
Non disponibile

Il gusto di questo pane è pieno, ricco e complesso. Servono 5 cereali diversi per ottenere la farina che lo caratterizza e un'azienda agricola speciale. I cereali utilizzati sono un 60% di grano tenero coltivato con la tecnica del miscuglio in campo, ossia mettendo a dimora diverse varietà di grano tenero e lasciando che sia la natura a selezionare le migliori per quel particolare terreno. Il restante 40% è composto in egual misura da avena, farro, orzo e segale. Tutto questo è opera dell'azienda agricola La Viola che coltiva e macina in provincia di Fermo nelle Marche. Tutto rigorosamente coltivato nel rispetto dell'ambiente, spingendosi negli anni ad aderire alla filosofia del "non fare". Questa nuova teoria ha fatto ritrovare la naturalità di essere agricoltore: senza troppo sforzo, senza rincorrere la produttività a tutti i costi, anteponendo in modo assoluto la Natura all'essere uomo e coltivatore. Il restante 40% è grano tenero semi-integrale macinato a pietra. Le percentuali si riferiscono al totale delle farine utilizzare nell’impasto.

Approfondisci

Farina integrale multicereali (farina integrale di GRANO tenero, farina integrale di FARRO, farina integrale di ORZO, farina integrale di SEGALE, farina integrale di AVENA), acqua, farina di GRANO tenero di tipo "2", lievito madre (farina di GRANO tenero di tipo "1", acqua), sale.

Prodotti Correlati