.

IERVICELLA E CECI

Pane a lievitazione naturale con il 35% di farina di integrale di grano tenero varietà Iervicella e il 30% di polenta di ceci. Cereale e legume vengono coltivati assieme per un maggiore rispetto della terra e della biodiversità. Divisi solamente in fase di macinazione a pietra, si reincontrano nella nostra pagnotta. Il restante 35% è farina semi-integrale di grano tenero macinata a pietra.

7,70 €
Quantità
Non disponibile

Questo è il pane del futuro! Equilibrato da un punto di vista nutrizionale, con un leggero retrogusto di ceci, si caratterizza dalla crosta croccante, la mollica estremamente elastica e una conservazione straordinaria. La specialità di questo pane parte dal campo. L'azienda agricola La Viola (Fermo) semina il grano tenero verità Iervicella e i ceci assieme nello stesso campo. Questa tecnica, chiamata consociazione, permette al terreno di soffrire meno la presenza dei cereali e aiuta a mantenere un maggior equilibrio ambientale. E' un modo per migliorare la biodiversità. Di fatto cereale e legume si separano solamente in fase di macinazione, dove diventeranno due sfarinati distinti.

Approfondisci

Farina di GRANO tenero integrale, acqua, lievito madre (farina di GRANO tenero tipo "1", acqua), farina di GRANO tenero tipo "2", farina di ceci, sale.

Grade 

14/11/2020

Da fuoco

Ficaaata!

Prodotti Correlati