.

COLOMBA UVA NOSIOLA

La nostra Colomba Trentina con Uva Nosiola è un insieme di passione e artigianalità. Uniamo la scelta delle migliori materie prime a una tecnica classica e naturale.

Questa Colomba a edizione limitata nasce dalla collaborazione con l'Enoteca Grado 12 e i Vignaioli del Vino Santo Trentino. L'uva Nosiola (unico vitigno a bacca bianca autoctono del Trentino) destinata al Vino Santo viene unica al cedro candito dai nostri pasticceri. Dalla pasta madre che lavoriamo tutto l'anno per il nostro pane comincia la vita della colomba. L'inconfondibile fragranza del panettone proviene dagli aromi artigianali: buccia di agrumi lasciati per una notte intera in un'infusione di miele di Sulla e bacche di vaniglia.

Peso prodotto 750g

38,00 €
Quantità
Non disponibile

Una Colomba fatta da Persone
Le nostre Colombe nascono della pasta madre che lavoriamo ogni giorno per fare il pane. In poco più di quaranta ore creiamo un impasto morbido, la cui fragranza è frutto dei nostri aromi artigianali. Dal gusto unico, come le storie degli ingredienti che le caratterizzano.

Edizione limitata
Questa Colomba a edizione limitata nasce dalla collaborazione con l'Enoteca Grado 12 e i Vignaioli del Vino Santo. La Nosiola, unico vigneto autoctono trentino a bacca bianca, è l'espressione autentica di un territorio e delle persone che lo abitano.

Uva appassita naturalmente
I grappoli di Nosiola vengono lasciati appassire per tutto l'inverno sulle arelé, graticci in legno esposti al vento del Lago di Garda. La vendemmia tardiva, l'azione del vento e la microflora tipica della zona preparano l'uva per la vinificazione del Vino Santo, tradizionalmente nella settimana prima di Pasqua.

Vinacciolo croccante
I grappoli di Nosiola vengono lasciati appassire per tutto l'inverno sulle arelé, graticci in legno esposti al vento del Lago di Garda. La vendemmia tardiva, l'azione del vento e la microflora tipica della zona preparano l'uva per la vinificazione del Vino Santo, tradizionalmente nella settimana prima di Pasqua.

Il nostro Candito Vero al cedro
Arrivata appena colta nelle mani dei nostri pasticcieri, la frutta viene subito lavata e sbucciata. Da questo momento in poi ci vorranno dieci giorni per trasformare la buccia delle arance in dolci cubetti che si sciolgono in bocca. Così nasce il nostro Candito Vero.

Pasta madre
Dalla pasta madre che lavoriamo tutto l'anno per il nostro pane comincia la vita della Colomba. Una tecnica che comporta quotidiani rinfreschi per assicurare una sofficità unica. Da quel primo rinfresco dobbiamo aspettare con pazienza quasi 40 ore per poter infornare il nostro panettone.

Aromi artigianali
L'inconfondibile fragranza della Colomba proviene dalla buccia di agrumi lasciati per una notte intera in un’infusione di miele di Sulla (Mieli Thun) e bacche di vaniglia. I nostri pasticceri grattugiano le scorze a una a una per dare all'impasto il carattere unico che lo contraddistingue.

Approfondisci

Farina di GRANO tenero tipo "0", Glassa Colomba (ALBUMI D'UOVA, Zucchero a velo, MANDORLE, Amido di riso, Olio di semi vari), Uva nosiola (19%), BURRO, Tuorli d' UOVO, Cedro Candito (9%) (Scorza di cedro, Zucchero), Zucchero, Acqua, Lievito madre (Farina di GRANO tenero tipo "0", Lievito madre, Acqua), PANNA, Aromi naturali (Miele Sulla, Scorza d'arancia, Scorza di limone, Bacche di vaniglia), Sale, Farina di GRANO maltato.

Prodotti Correlati