.

COLOMBA TRADIZIONALE MAGNUM

La nostra Colomba tradizionale è un insieme di passione e artigianalità. Uniamo la scelta delle migliori materie prime a una tecnica classica e naturale.

Creiamo i nostri canditi partendo solo da arance fresca, selezionata tra i migliori agrumi calabresi. Dalla pasta madre che lavoriamo tutto l'anno per il nostro pane comincia la vita della colomba. L'inconfondibile fragranza del panettone proviene dagli aromi artigianali: buccia di agrumi lasciati per una notte intera in un'infusione di miele di Sulla di Mieli Thun e bacche di vaniglia.

Peso prodotto 2kg

70,00 €
Quantità
Non disponibile

La Colomba tradizionale è un insieme di passione e artigianalità. Uniamo la scelta delle migliori materie prime a una tecnica classica e naturale. Non utilizziamo né conservanti né emulsionanti, e ciò fa di questa Colomba un prodotto da consumare entro 30 giorni, che dà il meglio di sé nelle prime 2 settimane. Prima di condividerlo con le persone a cui vuoi bene, ti consigliamo di tenerlo a fianco di un caminetto o in un angolo caldo della casa per un paio di ore.

Una Colomba fatta da Persone
Le nostre Colombe nascono della pasta madre che lavoriamo ogni giorno per fare il pane. In poco più di quaranta ore creiamo un impasto morbido, la cui fragranza è frutto dei nostri aromi artigianali. Dal gusto unico, come le storie degli ingredienti che le caratterizzano.

Arance da uomini liberi
Le arance vengono coltivate sotto l’occhio attento dell’associazione SOS Rosarno, una realtà calabrese che si batte per la solidarietà e la lotta al caporalato. Grazie a loro le arance sono coltivate e raccolte in maniera ecologica e socialmente sostenibile.

Il nostro CanditoVero
Arrivata appena colta nelle mani dei nostri pasticcieri, la frutta viene subito lavata e sbucciata. Da questo momento in poi ci vorranno dieci giorni per trasformare la buccia delle arance in dolci cubetti che si sciolgono in bocca. Così nasce il nostro Candito Vero.

Pasta madre
Dalla pasta madre che lavoriamo tutto l'anno per il nostro pane comincia la vita della Colomba. Una tecnica che comporta quotidiani rinfreschi per assicurare una sofficità unica. Da quel primo rinfresco dobbiamo aspettare con pazienza quasi 40 ore per poter infornare il nostro panettone.

Aromi artigianali
L'inconfondibile fragranza della Colomba proviene dalla buccia di agrumi lasciati per una notte intera in un’infusione di miele di Sulla (Mieli Thun) e bacche di vaniglia. I nostri pasticceri grattugiano le scorze a una a una per dare all'impasto il carattere unico che lo contraddistingue.

Approfondisci

Prodotti Correlati